Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Juventus Fiorentina Moviola

Juve-Fiorentina: La Moviola del Match

Cronaca e Analisi dell'Incontro

Introduzione

Nella 31esima giornata della Serie A 2023/24, la Juventus e la Fiorentina si sono affrontate nel posticipo serale di domenica a San Siro. La sfida, diretta dall'arbitro La Penna, si è conclusa con una vittoria per i bianconeri per 1-0.

La Moviola del Match

Nel complesso, la prestazione arbitrale è stata sufficiente. La Penna ha gestito bene le situazioni più delicate, evitando errori grossolani. Tuttavia, ci sono stati alcuni episodi controversi.

Gol Annullati alla Juventus

Nel corso del match, alla Juventus sono stati annullati tre gol. In due casi, la decisione è stata corretta per fuorigioco. Nel terzo caso, invece, il gol è stato annullato per un presunto fallo di Bremer su Terracciano, ma le immagini sembrano suggerire che il contatto non sia stato così netto come descritto dall'arbitro.

Episodi Discutibili

Oltre ai gol annullati, ci sono stati altri episodi che hanno destato qualche perplessità. In particolare, il mancato rigore concesso alla Fiorentina per un presunto intervento falloso di Cuadrado su Saponara. Inoltre, la concessione del cartellino rosso a Dodo per un fallo su Vlahovic è sembrata eccessiva visto che l'attaccante bianconero non era in una chiara posizione da gol.

Conclusioni

Nel complesso, la direzione arbitrale della partita tra Juventus e Fiorentina è stata sufficiente. Tuttavia, alcuni episodi controversi hanno lasciato un po' di amaro in bocca, soprattutto per i tifosi bianconeri che ritengono che la loro squadra sia stata svantaggiata.


Comments